Installazione località Galbiate ( LC )

Questo mini ascensore e stato installato presso la ditta Commerciale Deca di Galbiate in provincia di Lecco la quale si occupa di allevamento / vendita di animali vivi e relativi mangimi. Si tratta di una normale incastellatura per esterno trattata e verniciata per resistere alle intemperie ma questa volta è stata tamponata con pannelli ciechi in lamiera non coibentata. Composti da doghe questi pannelli sono fissati alla struttura tramite profili in alluminio posti in verticale sui montanti formando una parete liscia , meno sporchevole e facile da pulire. Anche se parzialmente coperto abbiamo ritenuto opportuno montare le due porte di piano in acciaio inox , quella di cabina invece non essendo a contatto diretto con l’ambiente  esterno è dello stesso materiale dei pannelli di cabina.

Installazione presso la ditta Adda Graniti località

Beverate ( LC )

Mini ascensore con vano in muratura e porte scorrevoli automatiche. La decisione finale da parte del cliente di acquistare un miniascensore è stata fatta in base al ridotto dislivello da superare , circa 4 metri e al consumo di appena 2,2 Kw. 5,5/6,5 Kw l’assorbimento in media di un ascensore tradizionale. Il pavimento della cabina è stato personalizzato dal cliente stesso fornendoci infatti il rivestimento in granito , tagliato a misura e lucidato direttamente nella propria azienda.

Installazione località Figino Serenza ( CO )

Vano scala molto ampio per l’inserimento di una struttura autoportante di dimensioni ragionevoli. Si tratta di un mini ascensore con azionamento automatico. Le sole opere murarie sono state quelle per la formazione del basamento d’appoggio e i fori per il passaggio di cavi e tubazioni. Le porte di piano sono a battente , quelle di cabina a soffietto automatiche con doppio accesso. Il quadro di comando e il gruppo pompante sono stati inseriti in un armadio posizionati dietro la porta delle scale che portano alle cantine. Anche in questo caso è presente il combinatore telefonico per la chiamata di emergenza. Fornitura chiavi in mano.

Installazione località Barzanò ( LC ) presso la sede degli alpini

Il vano in muratura esterno è stato realizzato successivamente alla costruzione principale , adibita in passato ad altre mansioni. Da quando è stata presa in consegna dal gruppo alpini di Barzanò è stata ristrutturata e trasformata nel luogo in cui oggi vengono svolte tutte le attività legate all’associazione quindi con accesso anche al pubblico. Si tratta di un mini ascensore con doppio accesso al piano terra . Le pareti della cabina sono in acciaio inox quadrettato. Le porte invece sono entrambe automatiche a soffietto , quelle di piano a battente. Quadro elettrico e centralina sono stati inseriti in una cabina in muratura al di fuori del vano.